UkashNonostante numerose compagnie offrano la possibilità di eseguire pagamenti tramite internet, tutte richiedono una qualche forma di conto bancario tradizionale o carta di credito da collegare al nominativo dell'utente. Altrimenti l'account online non può essere creato o sfruttato. Ukash, d'altro canto, non richiede l'esistenza di tali profili finanziari pre-esistenti. Il sistema, invece, necessita semplicemente il pagamento da parte dell'utente di un voucher prestabilito del valore di una data quantità di fondi. Una volta effettuato tale pagamento presso un negozio affiliato locale, l'utente potrà quindi andare su internet e usare il voucher per pagare fondi elettronicamente o per effettuare acquisti online. Dal 1° Aprile 2015, Ukash è stata ufficialmente inglobata all'interno del marchio Skrill, che ha così espanso il proprio mercato. Leggi la recensione di Skrill. Questa operazione è stata anche di beneficio per PaySafeCard, società appertenente al gruppo Skrill, che ha acquisito direttamente il mercato di Ukash. Leggi la recensione di PaySafeCard.

 

visita ukash

Deposito e prelievo

Dato l'approccio unico al finanziamento e all'uso, non sono coinvolti sistemi tradizionali di deposito o prelievo. Il voucher è acquistato presso una rivendita locale, come una tabaccheria o un negozio di telefonia che coordina le transazioni con Ukash. Una volta pagato, il voucher viene caricato con un codice da parte del venditore con un importo specifico nella valuta utilizzata. L'acquirente potrà quindi usare i fondi come desidera in modo elettronico fino a quando non saranno completamente esauriti. La quantità di fondi caricata può variare da un minimo di £5 ad un massimo di £150. I voucher Ukash sono particolarmente versatiti per transazioni internazionali, dal momento che sono accettati in 22 Paesi e presso 275.000 rivenditori.

Sicurezza e privacy

Inoltre, poiché non è coinvolto l'utilizzo di un conto bancario, Ukash è lontano dall'avere le stesse questioni di sicurezza e rischi cui vanno invece incontro altri servizi di pagamento online. Il voucher arriva con un proprio codice specifico che quindi collega la carta all'uso elettronico dei fondi pagati e registrati. Il rischio per la sicurezza si ha qualora l'utente dovesse smarrire il voucher acquistato. L'effettivo voucher di carta è una ricevuta fisica che può essere perduta o rubata. Qualunque utente in possesso di questo documento potrà sfruttare i fondi online per i propri scopi..

Tariffe

Ukash non addebita spese per l'uso dei propri voucher. Detto questo, la compagnia non controlla le rivendite di voucher Ukash, pertanto i commercianti potranno indipendentemente addebitare tariffe aggiuntive per conto proprio per l'acquisto di un voucher Ukash o per l'operazione di accreditamento fondi sul voucher.

Gioco d’azzardo online

Dal momento che Ukash funziona solitamente presso ogni veditore online che accetta valuta, potrebbe essere una soluzione attuabile per il pagamento di fondi per il gioco d'azzardo. Ukash ha sede a Londra, Inghilterra, in cui, diversamente da molti altri fornitori di servizi per il pagamento elettronico, il gioco d'azzardo online è concesso.

Regolamentazione

Data la sua sede inglese, Ukash è registrata come parte della Smart Voucher Limited, che è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito come un'impresa fornitrice di denaro elettronico. Smart Voucher è un sistema fornitore di voucher sicuri che risponde alle necessità di ogni tipo di azienda o attività. Il prodotto generalmente sfrutta l'utilizzo di un voucher o ticket con un codice unico e specifico che viene stampato ed associato ad un valore in dollari specifico. Quando il ticket è acquistato da un utente, il codice viene attivato dal sistema Smart Voucher al fine di agire come contante presso tutti i venditori che accettano numeri di voucher.

visita ukash

Supporto

Per quanto riguarda il supporto clienti, Ukash può essere contattata tramite telefono o internet/email. La compagnia farà riferimento a problemi avuto con il voucher acquistato, quindi l'utente dovrà avere ricevute e carte o il codice unico a propria disposizione per la consultazione per fare riferimento alla transazione avvenuta nello specifico e all'importo caricato sul voucher. Contatti generali alla compagnia per la maggior parte delle richieste d'informazioni possono essere inviate all'indirizzo:
Ukash- Customer Service Dept
PO BOX 66169
London
SE1P 5TN, United Kingdom
In alternativa, la compagnia può anche essere raggiunta attraverso la sua società madre all’indirizzo:
Smart Voucher Ltd
FCA register number: 900007
Company Number 4202050
5-7 Tanner Street, London,
SE1 3LE, United Kingdom
Assistenza online disponibile tramite internet all’indirizzo sottostante:
https://www.ukash.com/it-it/support/contact/