netellerNeteller è uno dei più popolari servizi di pagamento online che permette agli utenti di ricevere e mandare pagamenti tramite transazioni web sicure. Altre compagnie che forniscono lo stesso tipo di servizio includono PayPal e MoneyBookers.

Inoltre Neteller propone agli utenti carte prepagate da utilizzare per lo shopping offline come soluzione conveniente al trasporto di denaro in contanti.

 

skrillNonostante il termine "pagamenti online" porti i consumatori a pensare quasi immediatamente a PayPal, ci sono in realtà numerose ottime soluzioni alternative in giro per il mondo che promuovono tariffe migliori, servizi più innovativi e un approccio originale al commercio internazionale.
Skrill, precedentemente noto come MoneyBookers, è proprio uno di questi servizi. Il sito è utilizzato per qualunque cosa, dalle aste online al gioco d'azzardo online, ed è uno dei principali protagonisti del mercato odierno tra gli elaboratori di pagamenti online. La userbase della società si è espansa di recente grazie all'acquisizione di Ukash da parte del marchio Skrill, che ha raggiunto così nuovi mercati. La beneficiaria primaria di questa acquisizione è stata PaySafeCard, società del gruppo Skrill.

paysafecardPaysafecard è una soluzione per i pagamenti elettronici che permette ai propri utenti di accedere a servizi quali lo shopping online, e pagamenti per sottoscrizioni e iscrizioni sul web. Paysafecard gioca un ruolo importante nel settore dei pagamenti online ed è un valido concorrente di compagnie come MoneyBookers, PayPal e altre.
In base al Paese, Paysafecard può essere acquistata di persona in numerosi negozi al dettaglio. La compagnia si distingue per essere stata menzionata come progetto del mese dal programma per i servizi online trans-europei dell'Unione Europea come una soluzione per i micro pagamenti in sostituzione alle operazioni bancarie tradizionali. Il mercato di PaySafeCard si è espanso ulteriormente grazie all'acquisizione del servizio di pagamento online Ukash.

payoneerPayoneer è in attività sin dal 2005. La compagnia offre soluzioni di pagamento e servizi per la comunità globale. Al momento, Payoneer è attivo in 210 Paesi. Organizzazioni e compagnie potranno sfruttare i loro servizi per pagare i propri impiegati o operazioni commerciali con o senza conti bancari e trasferire denaro in sicurezza nel modo più conveniente.
Payoneer ha servizi e soluzioni a misura di residenti degli Stati Uniti, non residenti e viaggiatori. Ci sono opzioni per compagnie basate sul web e servizi di vendita diretta. Che si tratti di pagamenti individuali o di massa, Payoneer fornisce ottimi servizi di pagamento.

ecopayzMentre molti servizi di pagamento online si concentrano principalmente sul prelievo di denaro da un conto bancario, un nuovo gruppo di alternative permette ai clienti di usare una carta di debito virtuale al fine di spendere il saldo sul loro account. Questi stessi servizi spesso forniscono anche carte di debito fisiche, promuovendo così un accesso più semplice e istantaneo ai propri fondi fisici. EcoPayz è un servizio di questo tipo, con account multi-valuta, carte di debito virtuali e MasterCard prepagate per i propri clienti.