Dwolla è un nome nuovo Dwollanel contesto dei servizi di pagamento online, e al momento è attiva come società solo all’interno degli Stati Uniti. Tuttavia la società si sta muovendo per tastare il terreno all’estero e per fornire, in futuro, i propri servizi anche in Europa e nel resto del mondo.

La società ha già apportato cambiamenti rispetto al 2010, anno di fondazione del servizio, proprio per potersi avvicinare ad un mercato più ampio. Dwolla ha ad esempio eliminato le tasse sulle transazioni effettuate attraverso il proprio servizio di trasferimento di denaro via internet. Inizialmente, la società puntava ad un mercato contenuto, composto da utenti privati che spostavano piccoli importi. Tuttavia, dal momento che i costi di mantenimento del servizio si sono rivelati più bassi del previsto, Dwolla ha avuto l’idea vincente di avvicinarsi anche a coloro che necessitano di trasferire grandi quantità di denaro, rimuovendo i costi per tali operazioni. Ma le strategie accattivanti di Dwolla non si fermano qui. Infatti la società statunitense di Des Moines, Iowa si è già assicurata una partnership con i circuiti bancari BBVA Compass (una sussidiaria del Gruppo BBVA), i cui clienti potranno affidarsi ai servizi online di Dwolla.

Tutti i cambiamenti effettuati dalla società si rivelano promettenti, almeno per i clienti d’oltre-oceano. Non resta che aspettare che Dwolla punti ad una espansione su scala mondiale.