skrillLe transazioni dal valore pari a £10 e inferiore determineranno un aumento degli acquisti tramite smartphone.
I pagamenti mobile stanno essendo rapidamente portati avanti dalle transazioni di un valore di £10 o meno, secondo quanto scoperto da Skrill attraverso la sua campagna Il Futuro del Denaro (The Future of Money). Lo studio* rivela che il 41% dei consumatori britannici si aspettano che il loro utilizzo di pagamenti mobile aumenti, e questo dato si alza al 59% dei consumatori tra i 18 e i 24 anni, tra cui il 30% acquisterà tramite smartphone entro i prossimi 12 mesi.


L'utilizzo degli smartphone relativo alla finanza più popolare tra i consumatori è quello dell'acquisto di beni presso un negozio rispetto all'utilizzo di una carta di debito. L'utilizzo al secondo posto per popolarità è quello di risparmiare denaro, e circa un quarto (26%) dei consumatori ha affermato che useranno i propri telefonini per risparmiare piuttosto che spendere, attraverso l'utilizzo di applicazioni per la gestione del denaro, di micro pagamenti, voucher e di confronto tra prezzi.
Secondo lo studio condotto da Skrill, il 40% degli inglesi è più a proprio agio effettuando transazioni per un valore fino a £10 attraverso il proprio dispositivo mobile, per prodotti quali caffè, panini o per pagare parcheggi, mentre circa un quarto (24%) degli intervistati sarebbe disposto a pagare per prodotti per valore fino a £100 come un capo d'abbigliamento o una seduta dal parrucchiere.
I principali benefici dei pagamenti mobile sono stati menzionati quali "semplici" e "veloci". Solo 1 consumatore su 10 ha citato i pagamenti via smartphone come "sicuri", ma questo pare non fermi l'utilizzo di tali metodi, in quanto fino al 40% dei consumatori britannici effettua già pagamenti sul proprio telefonino e quasi 1 su 5 (18%) lo fa su base settimanale.
Siegfried Heimgaertner, il CEO di Skrill, ha commentato: "E' un momento complicato nello sviluppo della tecnologia per i pagamenti mobile, ma la nostra ricerca mostra come l'appetito per i pagamenti tramite smartphone stia crescendo tra i consumatori, in particolare per prodotti di poco valore. Il nostro prodotto Skrill 1-Tap ne è l'esempio, in quanto fornisce una soluzione di pagamento attraverso la quale i consumatori possano essere in grado di effettuare transazioni semplici e veloci con un solo click."
*I dati della ricerca Skrill sono forniti da OnePoll da un sondaggio online di 2000 adulti del Regno Unito in base al sesso, età e regione.